PARITARY PRIVATE HIGH SCHOOL
DECREE N.338 MITF005006
DECREE N.1139 MITNUQ500H
DECREE N.2684 MIPMRI500E
IT

Uscita didattica "Real Bodies" - Studenti Scuola Tecnica Freud

15 marzo 2017

Nelle date 15 e il 16 marzo 2017 le classi 2^A, 2^B, 3^A, 4^A, 5^A dell'indirizzo Tecnico Tecnologico Informatica e 2^A, 3^A, 4^A, 5^A dell'indirizzo Tecnico Economico Turismo prenderanno parte alla visita della mostra “Real Bodies”, sita in in Via Privata Giovanni Ventura 15, 20134 Milano.

“Real Bodies” è un affascinante viaggio attraverso la nostra principale, straordinaria ricchezza: il corpo umano. Sotto la pelle si trova un insieme di complessi apparati e relativi organi che, secondo dopo secondo, collaborano per mantenerci in vita e in forma. Real Bodies è una mostra nuova mai vista prima, in esclusiva e progettata solo per Milano.

Vi sono oltre 350 tra organi e corpi umani interi in esposizione. L'area più educativa è la galleria degli atleti dove sono esposti 12 corpi interi in posizioni anatomiche sportive e immortalati in gesti tecnici di sport come calcio, basket, salto in lungo, danza e scherma per valorizzare il nostro complesso muscolare e scheletrico.

Finalità: Lo scopo di questa visita didattica e scientifica è quello di capire quanto importante sia il nostro corpo, ammirandolo per la bellezza e la perfezione e subendone il fascino scaturito dalla sua armonia, semplicità ed insieme complessità. L’esperienza di Real Bodies si propone come fine principale quello di far luce su quanto sia importante rispettare il proprio corpo, impegnandosi a dedicargli maggior tempo possibile grazie a piccole attenzioni quotidiane che possono favorire la prevenzione delle malattie che hanno la più alta incidenza sulla popolazione; l’attenzione costante e una buona educazione al vivere bene sono fondamentali per rispettare questa “macchina perfetta”.

 

Obiettivi: Gli spunti di insegnamento che possono scaturire da questa mostra sono numerosi. I docenti potranno approfondire per i loro allievi, durante la visita, importanti nozioni riguardanti i programmi di scienze, anatomia, salute e biologia ed avranno inoltre la possibilità di mostrare agli studenti i concetti presi in esame grazie ai corpi esposti. L’accostamento tra organi sani e organi malati metterà in luce gli effetti sul nostro corpo di uno stile di vita sbagliato. Gli studenti di ogni ordine e grado acquisiranno informazioni utili per la loro formazione scolastica presente e futura e per avere un maggior rispetto e consapevolezza del proprio corpo.

In occasione dell’apertura di Milano, oltre ad ammirare numerosi corpi di atleti di molte discipline sportive per capire come il fisico si adatta durante le attività motorie, si potranno visitare nuove sezioni inserite appositamente per questa tappa.

“Real Bodies” rappresenta un’eccezionale opportunità per scoprire l’anatomia, la conoscenza del corpo e delle sue esigenze, la sua struttura e il suo funzionamento. Tutte informazioni molto importanti perché riguardano intimamente tutti noi, delle quali chiunque è auspicabile abbia un minimo di conoscenza.


S. Freud Paritary Institute - Private School Milan - Paritary School: IT Technical Institute, Tourism Technical Institute, High School of Human Sciences and High School
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Milan High School - Private IT School Milan
Milan Private Tourism School - Human Sciences High School, Social and Economic Address Milan
Liceo Scientifico Milano
Contact us for more information: [email protected]

Leave a comment

The email address will not be published. Required fields are marked with *


SEND COMMENT

TALK WITH US

Chatta con noi Chatta con noi