PARITARY PRIVATE HIGH SCHOOL
DECREE N.338 MITF005006
DECREE N.1139 MITNUQ500H
DECREE N.2684 MIPMRI500E
IT

"Her Name Was Alice" - Compagnia Teatrale del Freud "Un Lapsus Teatrale"

6 giugno 2017

 “HER NAME WAS ALICE…”

 

Il Laboratorio Progetto Teatro “Un Lapsus Teatrale” dell’Istituto S. Freud è lieto di presenta il giorno martedì 6 giugno alle ore 11,15 lo spettacolo “Her name was Alice…”. La rappresentazione si svolgerà presso la palestra dell’Istituto di fronte ad un pubblico selezionato tramite invito.

 

Così racconta la Dott.ssa Marigliano, referente del Progetto:

Com’è cominciata? Prima di iniziare a costruire il saggio ho chiesto agli studenti su cosa intendessero lavorare. Per riassumere, hanno così risposto: “Ci piacerebbe lavorare sul diventare grandi” “Sì, ma perché non Alice nel Paese delle Meraviglia?” “Esatto, ma con qualcosa che arrivi da noi!” “Sì, i nostri pensieri, i nostri bisogni, i nostri sogni!”. Ed ecco fatto, ho iniziato a lavorare al copione con l’aiuto dei ragazzi, dopo improvvisazioni e prove nello spazio. Alla fine abbiamo trovato il nostro titolo. E’ stato bello, difficile e divertente allo stesso tempo. E’ un viaggio immaginario su fatti reali e irreali. Il teatro è il luogo dell’immaginazione, della poesia, degli incontri più improbabili, o più semplicemente il luogo dove puoi incontrare la parte più profonda di te stesso. Ma prima o poi ogni viaggio immaginario arriva alla fine. Ci si rende conto, allora, che la vita non è semplicemente una favola, si devono affrontare gli impegni che ne derivano con coraggio, consapevolezza ed entusiasmo, lottando contro ogni forma di egoismo e giudizio. Avendo il coraggio di raccontare dei propri sogni.

Questo è quello che abbiamo cercato di fare sin da Ottobre, senza mai dimenticare di lavorare, sorridere e divertirci. Ora tocca a voi!

 

La Scuola ringrazia gli studenti e tutte le risorse che hanno reso possibile e concreta questa iniziativa, divenuta per tutti i partecipanti importante esperienza formativa.


S. Freud Paritary Institute - Private School Milan - Paritary School: IT Technical Institute, Tourism Technical Institute, High School of Human Sciences and High School
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Milan High School - Private IT School Milan
Milan Private Tourism School - Human Sciences High School, Social and Economic Address Milan
Liceo Scientifico Milano
Contact us for more information: [email protected]

Leave a comment

The email address will not be published. Required fields are marked with *


SEND COMMENT

TALK WITH US

Chatta con noi Chatta con noi