Tipologia:
Stage
Durata:
6 mesi
Risorse:
1
Descrizione:
Sei una persona con competenze in ambito IT e desideri formarti nell’ambito del supporto tecnico per eventi e in attività di help desk di primo livello?
Stiamo cercando una persona per un’esperienza di formazione all’interno del nostro team ICT, che gestisce e mantiene l'infrastruttura tecnologica dell'azienda, assicurando la sicurezza e l'efficienza delle reti e dei sistemi informatici.
Il team supporta gli utenti Logotel nell'uso delle tecnologie, risolvendo problemi tecnici e implementando soluzioni innovative. Infine, lavora a stretto contatto con altri reparti per facilitare la trasformazione digitale e promuovere l'innovazione tecnologica.
Questa opportunità di formazione ti darà la possibilità di iniziare un percorso nel campo tecnologico, acquisendo esperienza pratica in un ambiente dinamico: Logotel progetta servizi, esperienze, sistemi e piattaforme innovativi su scala internazionale.
Quali competenze acquisirai e quali saranno le tue responsabilità, in affiancamento al team:
Conoscenze approfondite sui dispositivi audio/video, imparando a configurarli, gestirli e risolvere problemi tecnici: ti occuperai del controllo e delle impostazioni delle funzioni dei computer di regia, della predisposizione microfoni, avanzatori di slides, speaker, della manutenzione ordinaria delle attrezzature.
Organizzare e supportare eventi in presenza, ibridi e virtuali, acquisendo competenze nella gestione tecnica di webinar e videoconferenze: supporterai chi si occupa dell’organizzazione dell’evento in fase di studio e progettazione, nella scelta delle soluzioni tecniche più adeguate e accessibili, sia in presenza che ibrido o virtuale (videoconferenze o webinar). Predisporrai le sale riunioni e gli spazi dedicati agli eventi con i clienti interni o esterni (anche virtuali con tool collaborativi come Teams, WebEx Google meet).
Assistere gli utenti Logotel nell'utilizzo delle tecnologie audio video disponibili nelle aule: ti verranno affidate attività regolari per garantire il funzionamento ottimale delle attrezzature, così da segnalare la presenza di eventuali problemi tecnici che richiedono interventi più approfonditi.
Sviluppare competenze nel fornire assistenza di primo livello, effettuando diagnosi e risoluzione di problemi comuni sui dispositivi degli utenti Logotel.
REQUISITI
Diploma superiore in ambito informatico.
Interesse personale già sviluppato e buona attitudine all’apprendimento di nuove tecnologie.
Conoscenza di base dei dispositivi audio/video e della loro configurazione.
Lavorare in modo efficiente sia in autonomia che in team.
Capacità di analisi, mantenere il controllo nella risoluzione di problematiche tecniche.
COSA OFFRIAMO
Stage formativo curriculare o extracurriculare in presenza presso la nostra sede di Milano, con rimborso spese di 700 € mensili e ticket da 8,00 €.
Questa esperienza rappresenta un’opportunità unica di crescita personale e professionale in un ambiente dinamico che valorizza la diversità e l’inclusione come pilastri della nostra etica aziendale.
Logotel è un’organizzazione che promuove la cultura dell’uguaglianza: diversità, equità e inclusione sono valori fondamentali per noi.
Ti aspettiamo, per intraprendere insieme questo percorso di formazione e di crescita.
Manda il tuo CV a selezione@logotel.it
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