Tipologia:
Contratto
Durata:
Risorse:
Descrizione:
Addetto/a all'Accettazione - Prestigioso Centro Medico - Milano
Requisiti
Titolo di studio minimo
Diploma di Maturità
Esperienza minima
Non richiesta
Descrizione
Adecco HealthCare, divisione specializzata del gruppo Adecco, ricerca per un prestigioso Centro Medico specializzato in Diagnostica per Immagini, Medicina dello Sport, Ortopedia, Osteopatia, Fisioterapia e Riabilitazione e Chinesiologia sito a Milano:
Addetto/a all'Accettazione
La risorsa verrà inserita all'interno di un team qualificato e si occuperà delle seguenti attività:
- accoglienza e assistenza ai clienti, fornendo informazioni relative ai servizi offerti;
- gestione delle chiamate in entrata e uscita;
- gestione della posta elettronica e della corrispondenza;
- organizzazione e gestione dell'agenda dei medici e specialisti;
- coordinamento degli appuntamenti con i pazienti e conferma delle visite;
- gestione dei referti e archiviazione documentale;
- supporto nella gestione amministrativa e organizzativa del centro;
- collaborazione con il team sanitario per garantire un flusso di lavoro efficiente.
L'offerta è rivolta a candidati con esperienza pregressa in ambito segretariale, preferibilmente nel settore sanitario.
Si richiedono ottime doti organizzative, un buon utilizzo del pacchetto Office, flessibilità oraria, buone capacità comunicative e la propensione a lavorare in team.
Sede di lavoro: Milano, zona Sud.
Disponibilità oraria: full-time lun. - sab.
Si offre un contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe e stabilizzazione.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).
Data inizio prevista: 07/05/2025
Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali
Settore: SANITARIO/BIOMEDICALE
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Tipologia:
Contratto
Durata:
6/12 mesi
Risorse:
Descrizione:
Adecco LifeScience, divisione specializzata di Adecco, ricerca per azienda leader nel settore Healthcare un/a CREDIT MANAGEMENT SPECIALIST
Principali Compiti e Responsabilità
- Supportare il Credit Manager nella valutazione dell'affidabilità creditizia dei potenziali clienti del cluster dell'azienda identificata, assicurando che i compiti siano completati in linea con le procedure operative standard (SOP) e le politiche del Gruppo e segnalando eventuali possibili deviazioni.
- Monitorare da vicino i rischi di credito e le attività di incasso analizzando i report di aging e qualsiasi avviso relativo ai punteggi di credito aziendale e ai report forniti dalla piattaforma di reporting del credito.
- Distribuire estratti conto e lettere di sollecito secondo la strategia di raccolta definita. Chiamate pre-scadenza (individuare e avviare la risoluzione di problemi amministrativi prima della scadenza - dettagli di fattura errati, ecc.).
- Rivedere e monitorare quotidianamente gli ordini di vendita bloccati per credito, con conseguente follow-up (identificazione di eventuali azioni di incasso) e sblocco.
- Seguire le fatture contestate e raccogliere dati per comprendere le cause principali e supportare la rettifica.
- Seguire le contestazioni/reclami con il cliente, i reparti vendite e finanza per ridurre i ritardi nei pagamenti.
- Follow-up quotidiano delle attività di incasso contattando i clienti tramite telefono o email.
Requisiti
- È richiesta la fluente conoscenza del tedesca scritta e orale, è consigliata la conoscenza dell'inglese.
- Non è richiesta la conoscenza del ruolo in quanto verrà fatta formazione e affiancamento ma l'esperienza nel servizio clienti o una precedente esposizione ai principi contabili/incasso è un vantaggio.
- Conoscenza del pacchetto Office, con un alto livello di competenza in Excel.
- Forti capacità interpersonali e di comunicazione.
-Flessibilità e adattabilità.
Sede di lavoro: Milano (linea M2) Lambrate
Orario di lavoro: 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì; smart working previsto 2 giorni a settimana
Inquadramento:
• CCNL Chimico farmaceutico, livello e RAL saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa
• Contratto in somministrazione di 6/12 mesi
Lingue conosciute:
Tedesco: Comprensione Ottimo
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Chimico-Farmaceutico
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