Latests by
Sigmund
Blogger
Ist. Freud
Freud's
eye
PARITARY PRIVATE HIGH SCHOOL
DECREE N.388 MITF005006
DECREE N.1139 MITNUQ500H
DECREE N.2684 MIPMRI500E
IT EN

VIRGILIO - PROGETTO RESILIENZA FREUD

19 marzo 2020

La pagina WEB di Virgilio, in data 19 marzo 2020, cita la Scuola Paritaria S. Freud di Milano che, con il suo innovativo Progetto Resilienza ha stilato delle procedure di sopravvivenza per fronteggiare in termini non solo didattici ma anche umani l’emergenza Coronavirus per i 650 studenti iscritti.

 

PROGETTO RESILIENZA, SCUOLA FREUD MILANO

MILANO, 19 MAR - Se la resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, il 'Progetto Resilienza' dell'Istituto Sigmund Freud di Milano - 650 iscritti alle superiori - è proprio quello di riorganizzare l'attività didattica per gli studenti e farli uscire da una crisi durante l'emergenza coronavirus in un momento in cui morti e malati sono lo scenario che soprattutto i giovani devono affrontare con risvolti psicologici non sempre subito evidenti.

C'è "una sofferenza sorda".

E così - spiega il direttore Daniele Nappo - con "l'obbiettivo di conservare il compito di 'comunità', mantenere viva la classe, il senso di appartenenza, combattere il rischio di solitudine e di demotivazione" - 50 docenti, segretarie, personale di direzione, tecnici informatici con l'ausilio di psicologi hanno stilato un 'modulo di sopravvivenza' che ha prodotto, fra l'altro, 1850 video lezioni190 test, 95 ore di counseling. (ANSA).

https://www.virgilio.it/italia/milano/notizielocali/progetto_resilienza_scuola_freud_milano-61664365.html


S. Freud Paritary Institute - Private School Milan: IT Technical Institute, Tourist Technical Institute and High School of Human Sciences
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Milan High School - Private IT School Milan
Milan Private Tourism School - Human Sciences High School, Social and Economic Address Milan
Contact us for more information: [email protected]

Leave a comment

The email address will not be published. Required fields are marked with *

SEND COMMENT