11 maggio 2018
In data 17 Maggio 2018 gli studenti convocati delle classi 1^ A, 1^ B, 1^ C, 2^ A, 2^ B, 3^ B, 4^ A E 5^ A dell’indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e 1^ A, 2^ A, 3^ A, 4^ A E 5^ A dell’indirizzo Tecnico Economico Turismo della Scuola Paritaria S. Freud parteciperanno ai Tornei Sportivi, organizzati da US Acli. Le gare si svolgeranno presso il Centro Sportivo Carraro, Via dei Missaglia, 146, Milano.
Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI è promosso dalle ACLI per sostenere attività motorie, ludiche e sportive.
Promuove ed organizza campionati, tornei, manifestazioni e gare per i giovani ed adulti, a livello amatoriale e del tempo libero, nelle seguenti discipline sportive: calcio a 11, calcio a 7, calcetto, basket, pallavolo, pesca, tennis, ciclismo, atletica, orienteering, bocce, nuoto, danza, aerobica, ginnastica, sci, discipline orientali, alpinismo, Risiko, scacchi, biliardo, ping pong, giochi da tavolo e altri. Gestisce, attraverso le Cooperative U.S. ACLI e in convenzione con Istituzioni Pubbliche e Private, 14 impianti Sportivi distribuiti in diverse realtà in Milano e dintorni.
Tutti coloro che hanno a cuore l’investimento educativo che porti a migliorare la qualità della vita, a tutelare il proprio benessere ed il proprio stare in salute psico-fisica, sanno che lo Sport ha le qualità necessarie per creare momenti di incontro e di crescita globale e armonica della persona, che facilita l’apprendimento e rafforza la personalità. Lo sport è anche un grande veicolo di libertà e di pace e permette ai giovani di crescere con pari opportunità. Spinge alla relazione, all’interazione e all’incontro con l’altro.
Praticare uno sport, prepara i ragazzi ad essere autonomi, responsabili a sviluppare il pensiero, la creatività e la capacità decisionale. Lo sport insegna a gestire il proprio tempo, a misurarsi con i propri limiti e ad avere fiducia nell’altro, a rispettare il prossimo.
FINALITA’ E OBIETTIVI
- Partecipare con entusiasmo ad attività sportive, ripercorrendo tematiche già presentate in classe in sede di lezione frontale;
- Favorire la consapevolezza dell’importanza del vivere “sano” e della pratica sportiva per il benessere psicofisico della propria persona;
- Supportare organizzazioni, collaborando anche con docenti di altri istituti.