PARITARY PRIVATE HIGH SCHOOL
DECREE N.338 MITF005006
DECREE N.1139 MITNUQ500H
DECREE N.2684 MIPMRI500E
IT

SALUTO DEL DIRETTORE GENERALE UFFICIO SCOLASTICO SCUOLA FREUD

12 settembre 2018

Saluto del Direttore Generale per l’avvio anno scolastico 2018/19

 

Eccoci di nuovo qui, alle soglie di un altro anno scolastico. Con piacere colgo l’occasione per rivolgere un saluto augurale, con l’auspicio che sia un anno sereno e proficuo, ricco di esperienze e di occasioni di crescita sociale e culturale.

L’inizio dell’anno scolastico rappresenta una ripresa dello studio, del lavoro, dell’impegno; l’inizio di un nuovo, interessante cammino con i compagni, gli amici e i colleghi, con cui condividere giorno per giorno esperienze, progetti, scelte, speranze e aspettative.

La formazione e il sapere sono il nostro passaporto per il futuro, perché ci aiutano a scoprire le nostre capacità, le nostre attitudini e ci guidano nelle scelte di vita che faremo.

Ai ragazzi auguro, allora, di trovare in se stessi la motivazione e il piacere per lo studio; ai docenti di mantenere l’entusiasmo nel rapporto con i giovani; ai dirigenti scolastici di continuare ad avere la giusta energia per guidare le proprie istituzioni scolastiche verso il miglioramento continuo.   

Un saluto cordiale rivolgo poi a tutti i Soggetti istituzionali coinvolti nell’assicurare una virtuosa sinergia a garanzia di un proficuo anno scolastico, nell’auspicio che le occasioni di collaborazione e di incontro già sperimentate proseguano e si consolidino.

Buon anno scolastico

 

 

Il Direttore Generale

Delia Campanelli


S. Freud Paritary Institute - Private School Milan - Paritary School: IT Technical Institute, Tourism Technical Institute, High School of Human Sciences and High School
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Milan High School - Private IT School Milan
Milan Private Tourism School - Human Sciences High School, Social and Economic Address Milan
Liceo Scientifico Milano
Contact us for more information: [email protected]

Leave a comment

The email address will not be published. Required fields are marked with *


SEND COMMENT

TALK WITH US

Chatta con noi Chatta con noi