PARITARY PRIVATE HIGH SCHOOL
DECREE N.338 MITF005006
DECREE N.1139 MITNUQ500H
DECREE N.2684 MIPMRI500E
IT

PUBBLICO A "DETTO FATTO" - SCUOLA S. FREUD

17 dicembre 2019

Le  classi 5^ A Tecnico Economico Turismo e 5^ A Liceo Scienze Umane Economico Sociale della Scuola Paritaria S. Freud sono state invitate a partecipare come pubblico alla trasmissione televisiva “DETTO FATTO”, condotta da Bianca Guaccero, presso gli studi RAI di Via Mecenate 74, Milano con il seguente calendario:

  • CLASSE 5^A TURISMO 17 DICEMBRE 2019
  • CLASSE 5^A LES 18 DICEMBRE 2019

Per entrambe le classi gli orari di partecipazione all’uscita sono dalle ore 10.50 alle ore 16.30 circa.

CONTENUTI

“Detto Fatto è il programma in cui vengono fornite soluzioni semplici per affrontare al meglio la vita quotidiana, rendendola più organizzata, economica, felice e soddisfacente.
La conduttrice, donna in carriera, attenta alla forma fisica -una vera personalità multitasking-, apre le porte di «casa sua» a tutte le persone che vogliono risolvere piccoli e grandi problemi della loro vita.
Gli spettatori possono porre delle domande o fare delle richieste al programma attraverso le nostre pagine facebook, twitter (@DettoFattoRai2) e Instagram (@DettoFattoRai) o collegandosi al sito www.casting.rai.it.
In ogni puntata la conduttrice, avvalendosi della collaborazione di uno staff di tutor professionisti specializzati in diverse aree, ascolta le richieste d’aiuto dei suoi ospiti che raccontano la loro storia e che sono alla ricerca di soluzioni per risolvere problemi comuni della vita di tutti i giorni. Gli esperti (look-maker, chef, personal trainer…) attraverso delle dimostrazioni pratiche, forniscono preziosi consigli per preparare ricette di cucina, decorare torte, realizzare piccoli oggetti, prendersi cura al meglio della casa e del proprio aspetto fisico mantenendo sempre il sorriso!

L’ottava edizione prende il via il 16 settembre 2019 con la conduzione di Bianca Guaccero affiancata anche per questa stagione da Gianpaolo Gambi. New entry di quest'edizione sono Carla Gozzi, che si occupa del cambio look al posto di Giovanni Ciacci, Guillermo Mariotto, Emanuela Folliero e Jonathan Kashanian; da questa stagione, inoltre, il programma va in onda in diretta per tutta la settimana.

 

FINALITA’ E OBIETTIVI

L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, consentirà agli studenti di:

  • avvicinarsi al mondo lavorativo entrando in contatto con un contesto innovativo e stimolante
  • osservare, tramite la propria esperienza, le dinamiche che si instaurano in uno studio TV
  • stimolare interesse e curiosità


S. Freud Paritary Institute - Private School Milan - Paritary School: IT Technical Institute, Tourism Technical Institute, High School of Human Sciences and High School
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Milan High School - Private IT School Milan
Milan Private Tourism School - Human Sciences High School, Social and Economic Address Milan
Liceo Scientifico Milano
Contact us for more information: [email protected]

Leave a comment

The email address will not be published. Required fields are marked with *


SEND COMMENT

TALK WITH US

Chatta con noi Chatta con noi