PARITARY PRIVATE HIGH SCHOOL
DECREE N.338 MITF005006
DECREE N.1139 MITNUQ500H
DECREE N.2684 MIPMRI500E
IT

MSN - DIDATTICA A DISTANZA FREUD FUNZIONA

21 aprile 2020

La pagina on line MSN – Microsoft Notizie in data 21 aprile 2020, cita la Scuola Paritaria S. Freud di Milano con riferimento all’esito del monitoraggio condotto internamente all’Istituto per rilevare funzionalità e gradimento della DIDATTICA a DISTANZA attivata in tempo di sospensione delle attività in presenza per COVID-19.

I risultati del monitoraggio delineano un quadro molto incoraggiante per tutto il comparto della comunità educante dell’Istituto meneghino: studenti, genitori e famiglie risultano tutti soddisfatti delle strategie messe in campo.

L'Istituto, insieme a tutti i docenti e allo staff, ha riorganizzato in maniera rapida e strutturata tutta la sua didattica, al fine di assicurare agli alunni il “Diritto allo Studio” e una continuità nello svolgimento dei programmi e delle attività didattiche.

Tutte le attività svolte sono registrate e rendicontate, al fine di poter dimostrare il lavoro svolto e convalidare l’anno scolastico.

Di seguito l’articolo.

MILANO, 21 APR - L'insegnamento a distanza dovuto all'emergenza Coronavirus sta funzionando: gli studenti apprendono le lezioni e gli insegnanti hanno trovato le modalità di interrelazione corrette. Permangono però alcune criticità fra cui l'iniziale difficoltà nel nuovo approccio e un senso di spaesamento e talvolta di paura se non angoscia fra i giovani via via sempre minori. E' quanto emerge in un focus della scuola superiore Freud di Milano.
    In particolare un monitoraggio per capire l'efficacia degli strumenti per l'e-learning dice che in circa due mesi i risultati sono "molto incoraggianti": il 97% delle lezioni online sono state seguite dai 650 studenti. Il 98% degli allievi è in contatto con attività da remoto, il 99% dei docenti è soddisfatto delle attività online condotte fino ad ora, così come la quasi totalità delle famiglie si ritiene contenta degli strumenti e della didattica usati.

https://www.msn.com/it-it/notizie/milano/focus-scuola-a-distanza-funziona/ar-BB12YC2Y?ocid=sw


S. Freud Paritary Institute - Private School Milan - Paritary School: IT Technical Institute, Tourism Technical Institute, High School of Human Sciences and High School
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Milan High School - Private IT School Milan
Milan Private Tourism School - Human Sciences High School, Social and Economic Address Milan
Liceo Scientifico Milano
Contact us for more information: [email protected]

Leave a comment

The email address will not be published. Required fields are marked with *


SEND COMMENT

TALK WITH US

Chatta con noi Chatta con noi