PARITARY PRIVATE HIGH SCHOOL
DECREE N.338 MITF005006
DECREE N.1139 MITNUQ500H
DECREE N.2684 MIPMRI500E
IT

GAZZETTA DI PARMA - DIDATTICA A DISTANZA FREUD

21 aprile 2020

La “Gazzetta di Parma” in data 21 aprile 2020 pubblica l’esito del monitoraggio condotto dalla Scuola Paritaria S. Freud di Milano a indirizzi Informatica, Turismo e Scienze Umane, fondata dal Dott. Daniele Nappo, suo Rappresentante Legale.

Il monitoraggio ha rilevato le funzionalità e il gradimento della DIDATTICA a DISTANZA attivata presso l’Istituto. I risultati delineano un quadro molto incoraggiante per tutto il comparto della comunità educante dell’Istituto: studenti, genitori e famiglie.

Si sfiora il 100% per quello che concerne il numero di studenti connessi regolarmente per le lezioni live che contemplano verifiche e interrogazioni, per ottenere la valutazione dello studente.

Di seguito l’articolo reperibile al link https://www.gazzettadiparma.it/italiamondo/2020/04/21/news/focus_scuola_a_distanza_funziona-3215268/

 

Focus, scuola a distanza funziona

Ist.Freud, 97% segue e apprende. Rimangono criticità e paura

MILANO, 21 APR - L'insegnamento a distanza dovuto all'emergenza Coronavirus sta funzionando: gli studenti apprendono le lezioni e gli insegnanti hanno trovato le modalità di interrelazione corrette. Permangono però alcune criticità fra cui l'iniziale difficoltà nel nuovo approccio e un senso di spaesamento e talvolta di paura se non angoscia fra i giovani via via sempre minori. E' quanto emerge in un focus della scuola superiore Freud di Milano.
    In particolare un monitoraggio per capire l'efficacia degli strumenti per l'e-learning dice che in circa due mesi i risultati sono "molto incoraggianti": il 97% delle lezioni online sono state seguite dai 650 studenti. Il 98% degli allievi è in contatto con attività da remoto, il 99% dei docenti è soddisfatto delle attività online condotte fino ad ora, così come la quasi totalità delle famiglie si ritiene contenta degli strumenti e della didattica usati.


S. Freud Paritary Institute - Private School Milan - Paritary School: IT Technical Institute, Tourism Technical Institute, High School of Human Sciences and High School
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Milan High School - Private IT School Milan
Milan Private Tourism School - Human Sciences High School, Social and Economic Address Milan
Liceo Scientifico Milano
Contact us for more information: [email protected]

Leave a comment

The email address will not be published. Required fields are marked with *


SEND COMMENT

TALK WITH US

Chatta con noi Chatta con noi