11 giugno 2020
In data 11 Giugno 2020, il "Giornale di Vicenza" parla di Arianna Severo, studentessa della classe terza del Liceo delle Scienze Umane della Scuola Paritaria S. Freud di Milano.
La studentessa ha vinto la “Biz Factory”, il primo evento nazionale ideato e promosso da JA Italia che da 17 anni celebra e divulga gli impatti positivi di un’educazione di tipo imprenditoriale nella scuola superiore.
L’alunna si è distinta per abilità di leadership, spirito imprenditoriale e competenze nelle discipline scientifico tecnologiche, tutte SOFT SKILLS insegnate nella Scuola fondata dal Dott. Daniele Nappo, Rappresentante Legale dell’Istituto in cui studia la ragazza.
Di seguito l’articolo https://www.ilgiornaledivicenza.it/home/italia/scuola-progetta-distributore-per-celiaci-1.8120713
MILANO, 11 GIU - Da un problema vissuto personalmente - la celiachia - a una soluzione utile per la collettività che soffre di questa patologia e spesso non trova con facilità l'alimentazione corretta. Ideando distributori automatici di alimenti riservati ad allergici al glutine o intolleranti al lattosio - il modello concreto non si è per ora potuto realizzare per il lockdown - la studentessa del terzo anno di Scienze Umane della scuola Freud di Milano, Arianna Severo, ha vinto il 'Girls in stem award'.
Si è aggiudicata la “Biz Factory” promossa da Fondazione Coca Cola Hbc Italia, insieme ad altre 4 giovani di tutta Italia nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro a cui hanno preso parte circa 11 mila partecipanti, dimostrando "abilità di leadership, spirito imprenditoriale e competenze nelle discipline scientifico tecnologiche". Vuole fare la psicoterapeuta - ha spiegato - ma ora non le dispiacerebbe affiancarvi l'attività in un'impresa nel neuromarketing. "Un risultato importante che valorizza il lavoro di tutto l'istituto", commenta il direttore Daniele Nappo.