PARITARY PRIVATE HIGH SCHOOL
DECREE N.338 MITF005006
DECREE N.1139 MITNUQ500H
DECREE N.2684 MIPMRI500E
IT

PROGETTO PARLA CON ME…per tirare fuori il meglio di TE - LICEO FREUD

26 marzo 2018

PROGETTO PARLA CON ME…per tirare fuori il meglio di TE

Apre lo sportello di ascolto gratuito di Counseling Biogestaltico

 

La Direzione dell’Istituto S. Freud è lieta di informarVi che dal mese di aprile sarà attivo un nuovo servizio rivolto a tutti coloro che fanno parte della Scuola, ossia lo “SPORTELLO GRATUITO DI COUNSELING BIOGESTALTICO - PARLA CON ME”.

Lo sportello offrirà a TUTTI GLI ALUNNI, AI GENITORI, AGLI INSEGNANTI E A TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA, la possibilità di avere a disposizione un efficace strumento di RIDUZIONE DEL DISAGIO INTERIORE E DI POTENZIAMENTO DELLE PROPRIE RISORSE PERSONALI.

Le sessioni sono tenute da Alessandra De Cuia, tirocinante, iscritta al terzo anno del corso di formazione in counseling della SIBiG, Scuola Italiana di BioGestalt di Milano, riconosciuto da Asso Counseling, a norma della L. 4/2013, e sottoposta alla supervisione di Supervisor Counselor professionisti. Alessandra De Cuia ha insegnato filosofia nei licei a Roma per dieci anni, è Agevolatore nella Relazione d’aiuto (Master in gestalt Counseling - ASPIC), formatore AIF e titolare di Lexmedica.it.


Il percorso può iniziare in qualsiasi momento e può riguardare un disagio legato a un ambito specifico (scuola, lavoro, amici, famiglia) o UN MOMENTO DI DIFFICOLTÀ inerente alle relazioni interpersonali, difficoltà nello studio o nel rapporto con se stessi.


IL COUNSELING, tuttavia lavora anche per aumentare il benessere, operando come MOTIVATORE E FACILITATORE nei confronti di chi voglia potenziare la consapevolezza di sé, al fine di migliorare la qualità della propria vita o essere accompagnato nel RAGGIUNGIMENTO DI UN DATO OBIETTIVO
Nel COUNSELING SCOLASTICO si lavora anche sull’ORIENTAMENTO AL PERCORSO DI STUDIO o alla professione futura ed è molto utile, nella fase d’iscrizione, al momento dell’esame e quando termina il percorso scolastico e si vuole intraprendere l’università o entrare nel mondo del lavoro.
 

Nel COUNSELING RIVOLTO AGLI ADULTI si lavora in particolare sulle difficoltà di relazione e sui bisogni che emergono in un determinato momento della propria vita lavorativa e privata.
Durante le sessioni il counselor utilizza TECNICHE DI ASCOLTO ATTIVO che permettono la restituzione mirata del vissuto portato dalla persona, al fine di fargli acquisire nuovi punti di vista e una maggiore chiarezza nell’affrontare un determinato disagio e gestirlo, oltre che l’attenzione alla CONSAPEVOLEZZA DEL RESPIRO E DELLA POSTURA per favorire un migliore utilizzo della propria energia.

 

Il Counseling bioenergetico gestaltico è adatto ad adulti e adolescenti e il progetto PARLA CON ME permette a tutti di usufruire di sessioni gratuite di counseling individuale, in un ambiente protetto e in assoluta riservatezza. La durata media del percorso è di dieci incontri, di circa un’ora ciascuno, ma il ciclo può terminare prima se il frequentatore lo ritiene necessario o se l’obiettivo sia raggiunto.

Gli incontri di counseling si terranno dal 9 aprile nei locali della scuola paritaria Sigmund Freud nei seguenti giorni e orari:

LUNEDI’ 11-13

MERCOLEDI’ 11-13. In aggiunta, ma SOLO previo appuntamento, mediante mail a [email protected], disponibilità fino alle ore 16.00.


S. Freud Paritary Institute - Private School Milan - Paritary School: IT Technical Institute, Tourism Technical Institute, High School of Human Sciences and High School
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Milan High School - Private IT School Milan
Milan Private Tourism School - Human Sciences High School, Social and Economic Address Milan
Liceo Scientifico Milano
Contact us for more information: [email protected]

Leave a comment

The email address will not be published. Required fields are marked with *


SEND COMMENT

TALK WITH US

Chatta con noi Chatta con noi