28 ottobre 2024
Gli studenti della classe Quinta sezione A dell’indirizzo Liceo Scientifico e gli studenti della classe Quinta sezione B dell’indirizzo Liceo delle Scienze Umane ind. Economico Sociale
prenderanno parte al progetto “Physics Playground: Effetto dell'Integrazione di Diversi Livelli di Immersione di un’Applicazione VR nella Didattica Tradizionale” in collaborazione con Il Mind and Behavior Technological Center (MiBTec) e il Politecnico di Milano.
OBIETTIVI FORMATIVI e di COMPETENZE
Il progetto si focalizza sull'integrazione della realtà virtuale nell’insegnamento della fisica, con l’obiettivo di migliorare l'apprendimento degli studenti attraverso l’uso di tecnologie innovative. La collaborazione si propone di coinvolgere gli studenti del liceo in un'esperienza didattica interattiva e coinvolgente, che offrirà l’opportunità di comprendere i benefici e i limiti dell’utilizzo della Realtà Virtuale nella didattica. Inoltre sarà un’opportunità di orientamento per gli studenti, preparandoli alla conclusione del loro percorso scolastico e avvicinandoli alle professioni di psicologo e ricercatore.