Lunedì 25 gennaio 2010 alcuni studenti delle classi IV A e 5 A dell’Istituto Paritario “S. Freud” parteciperanno all’incontro “Gli Europarlamentari incontrano i cittadini – L’Europa è in città“, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, in Piazza della Scala, 2 Milano.
All’incontro parteciperanno gli onorevoli Gabriele Albertini, Sonia Alfano, Mario Borghezio, Sergio Cofferati, Carlo Fidanza, Mario Mauro, Cristiana Muscardini, Pierantonio Panzeri, Oreste Rossi, Mattero Salvini, Patrizia Toia, nonché il Ministro per le Politiche europee Andrea Ronchi, la Direttrice dell’Ufficio d’informazione del PE per l’Italia Clara Albani e il Direttore della Rappresentanza Lucio Battistotti.
L’iniziativa, promossa dal Parlamento europeo, dalla Commissione europea e dal Governo italiano nasce dall’intento di avvicinare i cittadini ai loro rappresentanti in Europa. Il progetto si struttura in cinque incontri con gli eurodeputati italiani.
I temi trattatati riguarderanno problematiche sociali di ordine mondiali, quali cambiamento climatico, energia, piani europei di ripresa economica, lavoro, tutela dei consumatori, tutela dei diritti e immigrazione, politiche agricole e naturalmente … del futuro dell’Europa!