7 gennaio 2025
Siamo lieti di comunicare la possibilità per tutte le ragazze del triennio, di partecipare all’incontro introduttivo, organizzato da IBM a livello nazionale e che per la Lombardia, sarà il 31 gennaio 2025, del progetto Nerd (Non È Roba x Donne)
LA SOCIETÀ E IL DETTAGLIO DEL progetto International Business Machines Corporation, comunemente nota come IBM e soprannominata “Big Blue”, è un’azienda statunitense del settore informatico, la più antica e tra le maggiori al mondo. Produce e commercializza hardware, software per computer, middleware e servizi informatici, offrendo infrastrutture, servizi di hosting, cloud computing, intelligenza artificiale, computazione quantistica e consulenza nel settore informatico e strategico (in aree che vanno dai computer mainframe alle nanotecnologie).
Il progetto Nerd: Sei studentessa del 3°, 4° o 5° anno delle superiori? Allora il Progetto NERD è per te!!
Partecipando al Progetto NERD entrerai nel “dietro le quinte” del mondo del digitale, ti metterai alla prova e lavorerai con l’Intelligenza Artificiale: costruirai, infatti, il tuo assistente virtuale, sul tema degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile contenuti nell’Agenda 2030!
Entra a far parte delle iniziative powered by IBM SkillsBuild; progetti di responsabilità sociale di IBM volti a promuovere le discipline tecniche, ingegneristiche e matematiche volte ad abbattere lo stereotipo di genere!
Imparerai, divertendoti, che il digitale è anche “roba per donne”, e scoprirai di avere potenzialità nascoste!
FINALITÀ E OBIETTIVI
Il progetto NERD è gestito e organizzato da un gruppo di professioniste del settore informatico che offrono parte del loro tempo libero per sensibilizzare nelle scuole di ogni livello, le ragazze, al mondo dell'Information & Communication Technology. Il gruppo è coordinato da Floriana Ferrara, che è un punto di riferimento nel mondo dell'Informatica. Potete trovare informazioni di dettaglio sul progetto al link: https://www.progettonerd.com/