Latests by
Sigmund
Blogger
Ist. Freud
Freud's
eye
PARITARY PRIVATE HIGH SCHOOL
DECREE N.388 MITF005006
DECREE N.1139 MITNUQ500H
DECREE N.2684 MIPMRI500E
IT EN

Qual è il sistema perfetto per studiare? - Scuola Tecnica Paritaria S. Freud

19 marzo 2016

 

Il sistema di studio è spesso molto personale, ma, è possibile usare alcuni atteggiamenti per studiare nel modo giusto e conseguire il massimo profitto.

 

1) Non minimizzate l’importanza dei riassunti che, se anche all’apparenza possono sembrare noiosi, in realtà si scoprono molto utili per memorizzare più rapidamente informazioni e concetti appena studiati.

2) Se dovete prepararvi per un’interrogazione, ricordate sempre di ripetere ad alta voce quanto studiato, un metodo infallibile per migliorare il processo di apprendimento.

3) Mentre vi preparate per un’interrogazione, cercate di capire che domande potrebbe farvi l’insegnante.

4) Da recenti studi è emerso che ascoltare musica mentre si studia, migliora l’apprendimento, quindi scegliete quella che preferite e provate a tenerla in sottofondo.

In ogni caso, sperimentare nuovi metodi è l’unico modo per trovare quello più adatto a voi.

 

Istituto Paritario S. Freud, Scuola privata a Milano per: indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e indirizzo Tecnico Economico Turismo Istituto Tecnico Informatico: una scelta vincente Istituto Tecnico Turismo: uno sguardo al futuro Scuola Paritaria S. Freud, la tua Scuola Privata a Milano Istituto Superiore Tecnico: Scegli e Diventa Perito INFORMATICO e TURISTICO 20131 Milano Via Accademia 26 www.istitutofreud.it


S. Freud Paritary Institute - Private School Milan: IT Technical Institute, Tourist Technical Institute and High School of Human Sciences
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Milan High School - Private IT School Milan
Milan Private Tourism School - Human Sciences High School, Social and Economic Address Milan
Contact us for more information: [email protected]

Leave a comment

The email address will not be published. Required fields are marked with *


SEND COMMENT